Buon Lavoro. Il libro che racconta 20 anni di cooperazione sociale
0 commenti 17 novembre 2011

Presentato ieri a Roma, in occasione del Convegno “Noi Welfare” organizzato da Confcooperative,  il libro Buon Lavoro. Le cooperative Sociali in Italia: storie, valori ed esperienze di imprese a misura di persona.

Un libro di Carlo Borzaga e Francesca Paini che racconta 20 anni di cooperazione sociale in Italia attraverso 20 storie esemplari, con un punto fermo: le cooperative sociali sono risposte efficaci e spesso innovative a profondi bisogni sociali.

Le parole di Borzaga, presidente di Euricse e di Iris Network: “I vent’anni trascorsi dall’approvazione della legge sulla cooperazione sociale rappresentano  un’importante occasione per guardare a un’esperienza di innovazione sociale di lungo periodo e, al tempo stesso, per cogliere gli elementi di valore economico, sociale e occupazionale che sono stati generati nel corso del tempo. Sono elementi da valorizzare ulteriormente per far fronte a una fase difficile che investe la società italiana nel suo complesso e anche la stessa cooperazione sociale che è chiamata a rinnovare la propria missione di servizio all’interesse generale della comunità”.

In vendita in libreria, nelle botteghe del commercio equo e sul sito di Altreconomia.

commenti