Colloquio scientifico: i temi
0 commenti 22 dicembre 2011

Qualche indicazione sui temi che caratterizzeranno la sesta edizione del Colloquio Scientifico. Come sapete è uscito il call for papers (che potete trovare qui). Scadenza per inviare i vostri abstract: 6 febbraio 2012. info@irisnetwork.it

Attendiamo papers che mettano in evidenza sia temi legati alla natura e al funzionamento delle imprese sociali, sia spunti su politiche regolative e promozionali. In particolare saranno valutati positivamente contributi su:

innovazione degli assetti organizzativi delle imprese sociali; nuove riflessioni su profili fiscali e giuridici; il ruolo dell’imprenditore sociale: competenze, motivazioni, valori; rigenerazione degli asset comunitari; innovazione di prodotto/servizio; strumenti di finanziamento per lo sviluppo; joint ventures con imprese for profit per iniziative di “social business”; modelli di accountability per accesso a risorse e mercati; partnership con amministrazioni pubbliche per la gestione di sistemi locali di welfare.

Maggiori informazioni nella call.

Ricordiamo che il Colloquio Scientifico è organizzato da Iris Network e Socialis e si svolgerà il 18 e 19 maggio 2012 a Brescia, presso l’Università Cattolica e l’Università degli Studi.

commenti