Impresa Sociale: call for submissions
0 commenti 30 ottobre 2012

La storica rivista Impresa Sociale fondata dal gruppo cooperativo Cgm rinasce in formato digitale con la gestione di Iris Network.

In occasione dell’uscita del primo numero prevista per fine 2012 la Direzione e il Comitato scientifico intendono valorizzare la produzione scientifica dei soci di Iris Network e, più in generale, della comunità dei ricercatori che ha contribuito al successo degli eventi del network, in particolare il Colloquio scientifico sull’impresa sociale.

Entro il 30 novembre 2012 è possibile inviare articoli su caratteristiche fondative, modelli giuridici e organizzativi, elementi di management e implicazioni di policy riguardanti l’impresa sociale. Particolare rilevanza verrà assegnata a contributi incentrati sulla realtà italiana, in una fase in cui l’apporto di queste imprese è scarsamente riconosciuto nel nostro Paese, mentre invece all’estero, soprattutto in ambito europeo, rappresenta un caso di eccellenza.

La chiamata è aperta, oltre che per saggi scientifici, anche per casi studio che verranno pubblicati in una apposita sezione della rivista.

Carlo Borzaga (editor)

INFO

progetto editoriale
modalità di invio dei contributi

info@rivistaimpresasociale.it
http://www.rivistaimpresasociale.it/

 

commenti