L’innovazione nelle imprese cooperative e sociali
0 commenti 28 febbraio 2013

Sono aperte le iscrizione per la terza edizione del corso di alta formazione “L’innovazione nelle imprese cooperative e sociali” organizzato da Euricse e Aiccon. Più di 50 imprenditori sociali e cooperativi hanno partecipato alle prime due edizioni del corso che si sono concluse con ottimi risultati. La terza introduce importanti novità per quanto riguarda contenuti e docenze, mantenendo l’innovazione come punto di riferimento anche nella progettazione del percorso.

Il corso prevede 5 sessioni di lavoro itineranti, da aprile a giugno 2013, nelle città di Trento, Firenze, Venezia, Brescia, Bertinoro.

Il percorso si propone di fornire un quadro prospettico e soprattutto operativo per favorire lo sviluppo di strategie innovative per l’impresa cooperativa e sociale. Basandosi su un approccio centrato sull’analisi e la valorizzazione di casi studio e buone prassi, il corso vuole alimentare il bagaglio di competenze e conoscenze dei partecipanti e fornire competenze specifiche su: dati di contesto e ambiti di sviluppo per nuovi settori di attività / processi organizzativi e governance a sostegno dell’innovazione / modelli di gestione economica e accesso a risorse dedicate /competenze per la gestione di progettualità innovative.

Termine iscrizioni: 2 aprile 2013

E’ possibile scaricare la brossure del corso qui. Tutte le altre informazioni su www.laboratorioinnovazione.it

commenti