EMES network: un restyling non solo di immagine
0 commenti 11 aprile 2013

E’ online il nuovo sito di EMES network, ricco di contenuti, informazioni e novità; a partire dalle pubblicazioni (libri, conference papers, working papers etc.), attività formative, eventi, progetti di ricerca.

EMES è una rete di ricerca di centri universitari, istituiti di ricerca e singoli ricercatori il cui obiettivo è sviluppare un corpus europeo della conoscenza teorica ed empirica, pluralista nelle discipline e metodologie, intorno ai concetti di impresa e imprenditoria sociale.

L’evento dell’anno è la ben nota conferenza a cadenza biennale; appuntamento a Liegi dal 1 al 4 luglio 2013 per la “4th EMES International Research Conference on Social Enterprise”, dal titolo “If Not For Profit, For What? And How?”, che si svilupperà attorno ad alcune linee guida quali possibili chiavi di lettura dello sviluppo dell’impresa sociale e del suo contributo alle sfide globali dello sviluppo sostenibile, inclusione sociale, economia civile: modelli, processi generativi, innovazione sociale, società civile, finanza per l’impresa sociale, lavoro e occupazione, modelli di governance, comunicazione e marketing, politiche pubbliche etc.

Sul nuovo sito anche informazioni sulle possibilità di membership, ora aperte anche a singoli ricercatori, oltre che organizzazioni.

commenti