A new social wave
0 commenti 6 maggio 2013

Proseguono le fasi di avvicinamento all’undicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale, che si terrà il 12 e 13 settembre a Riva del Garda (TN). E’ stato pubblicato il manifesto, per la ricerca di buone prassi innovative e proposte di sessioni tematiche.

Nell’ambito del Workshop sull’impresa sociale, Iris Network e The Hub Rovereto promuovono un concorso di idee lanciato sulla piattaforma Idea360, in partnership con Fondazione Italiana Accenture, Progetto Manifattura e Fondazione Italiana Charlemagne. “A new social wave: rigenerare innovazione sociale” è una competition per premiare nuove idee innovative di impresa sociale promosse da imprese, istituzioni, organizzazioni non profit.

Attraverso la competition saranno selezionate 4 idee di impresa sociale (allo stato di business idea o di startup non formalmente costituita) a contenuto innovativo e promosse da organizzazioni preesistenti: spin off sociali, percorsi di intrapreneurship, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc. Le 4 idee selezionate verranno presentate in occasione del Workshop, discusse tra un pubblico di addetti ai lavori (i partecipanti al Workshop) e tra queste verrà proclamato 1 vincitore. “A new sociale wave” è un concorso che riprende la filosofia dell’evento che lo ospita. Il Workshop sull’impresa sociale è infatti un appuntamento che genera e distribuisce innovazione attraverso lo scambio di pratiche e di saperi maturati sul campo.

Per conoscere i premi, le modalità di partecipazione, richiesta di informazioni, regolamento, collegati sulla piattaforma idea360.

Sul nostro sito e sui nostri social (Facebook e Twitter) continueremo a tenervi aggiornarti sulle news della competiotion.

commenti