Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale
0 commenti 18 Settembre 2013

Appuntamento per martedì 1 e mercoledì 2 ottobre all’Università Bocconi di Milano per il Salone della CSR e dell’innovazione sociale.

Il Salone è il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili. Tre i concetti centrali: le opportunità offerte dall’innovazione sociale in un momento di grande cambiamento, l’importanza del “fare” attraverso azioni concrete, l’urgenza di una collaborazione attiva tra gli attori sociali più consapevoli. È uno spazio dedicato alle imprese che hanno compreso l’importanza di “fare” innovazione sociale e a quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consente di trovare risposte concrete per superare la crisi.

Il programma è articolato e facilmente fruibile, con l’obiettivo di far crescere la cultura in questo ambito, far emergere e valorizzare le esperienze esistenti in Italia,  favorire il confronto tra esperienze italiane e iniziative di altri Paesi. Il programma prevede anche una vetrina di buone prassi, incontri di aggiornamento professionale, dibattiti e tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, video, saggi, ricerche commentate da esperti.

Programma

commenti