Pistoia Social Business Day 2013
0 commenti 17 settembre 2013

Terzo settore, impresa sociale e innovazione sociale. Saranno questi i temi protagonisti del Pistoia Social Business Day 2013, in programma sabato 5 ottobre dalle 9.00 alle 23.00 presso l’area espositiva ex Breda “La Cattedrale” ed il Polo Universitario Uniser a Pistoia. La giornata si aprirà in Cattedrale con una sessione plenaria che vedrà interventi di rappresentanti delle istituzioni, esperti e ricercatori universitari. Nel pomeriggio spazio invece a nove seminari tematici organizzati nelle aule del Polo Universitario: crowd-funding, social housing, filiera corta, riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, comunicazione per il terzo settore, corporate social responsibility, bilancio sociale, sharing economy sono tra i temi che verranno affrontati. La partecipazione ai seminari è gratuita ed è richiesta la prenotazione.

Per tutto il giorno sarà presente anche uno spazio fieristico e gli espositori (cooperative sociali, organizzazioni no profit, fondazioni) potranno contare su un allestimento originale che vedrà la Cattedrale trasformarsi in giardino, con un manto d?erba calpestabile e tavoli in legno. Vi sarà anche uno spazio dedicato allo start-up d’impresa dove gli aspiranti imprenditori potranno incontrare banche, enti di microcredito e associazioni di categoria a cui chiedere informazioni. La giornata si concluderà con un aperitivo sull’erba.

Il Pistoia Social Business Day, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio Di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre di Pistoia con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre University of Florence, fa parte del Programma Pistoia Social Business City e vuole diventare un appuntamento annuale con l?obiettivo di accrescere l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni, attive sul territorio della provincia di Pistoia e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e a progetti di buone pratiche al servizio del cittadino.

Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://sbflorence.org

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>