IS Forum
0 commenti 23 ottobre 2013

Il lato più “sociale” della rivista “Impresa Sociale”: il suo forum, luogo di discussione, confronto, proposta, condivisione sui temi dell’impresa sociale e affini.

Al momento sono aperte due discussioni. La prima affronta un tema di grande attualità e di altrettanto grande controversia: le modifiche necessarie per rilanciare la normativa in materia di impresa sociale. Intorno alla legge n. 118/05 e successivi decreti si è originato, soprattutto nei mesi scorsi, un dibattito piuttosto acceso, in relazione anche a modifiche su alcuni punti chiave: la distribuzione degli utili in primis, ma anche i settori di attività e le misure di incentivo per la creazione di occupazione giovanile all’interno di queste imprese. Nel secondo topic Paolo Venturi, direttore di Aiccon, stimola riflessioni su un tema quanto mai attuale e sempre più rilevante nel campo dell’imprenditoria sociale: la finanza per l’impresa sociale. Le tradizionali forme di finanziamento sono state affiancate da modalità nuove, diverse sia negli strumenti che nei soggetti erogatori, che per i risultati raggiunti e raggiungibili. Come creare un ecosistema finanziario che mescoli soggetti e strumenti diversi?

Contribuite alla discussione facendo sentire la vostra su questi argomenti.

Potete anche proporre un nuovo argomento di discussione scrivendo a info@rivistaimpresasociale.it

FORUM Impresa Sociale

Vi ricordiamo che all’inizio del mese di novembre sarà pubblicato online il nuovo numero della rivista (il numero due del 2013). E la call for submission è sempre aperta, tutto l’anno.

Seguite le uscite di Impresa Sociale e i dibattiti del Forum anche su Twitter.

commenti