Second European Social Innovation Competition
0 commenti 5 dicembre 2013

Lanciata lo scorso ottobre a Milano, è aperta fino all’11 dicembre 2013 la possibilità di sottoporre proposte per la Second European Social Innovation Competition lanciata dalla Commissione Europea.

Nel 2012 la Commissione Europea ha promosso questa competizione a ricorrenza annuale in memoria di Diogo Vasconcelos, per stimolare la progettazione di idee per nuove soluzioni possano contribuire a ridurre la disoccupazione e minimizzarne gli effetti sull’economia e sulla società: l’obiettivo è l’innovazione sociale quale condizione necessaria allo sviluppo, non solo come fattore auspicabile.

I tre vincitori potranno avere un supporto di avvio di progetto di 30 mila euro. Possono partecipare individui, organizzazioni o organizzazioni in via di costituzione, sia di ambito profit, nonprofit, privato, che abbiano sede legale nell’Unione Europea.

Maggiori informazioni

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>