A new wave… due!
0 commenti 20 Giugno 2014

Complice la “riforma Renzi” del terzo settore, il dibattito nazionale sulle organizzazioni nonprofit e sull’impresa sociale è monopolizzato da questioni definitorie e normative. “Basta definizioni!” Ci verrebbe da dire. “Facciamola, l’impresa sociale!”. Oggi più che mai è necessario arricchire l’ecosistema con nuove iniziative d’impresa capaci di generare impatto sociale a favore di cittadini e comunità locali, è indispensabile una “new wave” dell’impresa sociale, in grado di individuare nuovi bisogni, esplorare nuovi mercati, mettere a regime nuovi modelli di business.

Visto il successo della prima edizione, nell’ambito della dodicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale, che si terrà a Riva del Garda il 18 e 19 settembre 2014, Iris Network – in partnership con Fondazione Italiana Accenture – promuove il concorso “A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale”, una competition per premiare nuove idee di impresa sociale promosse da organizzazioni preesistenti.

La competizione è rivolta a tutte quelle organizzazioni che stanno lavorando a nuove idee di impresa sociale grazie alle quali realizzare un elevato impatto a favore di cittadini e comunità locali: spin off, percorsi di intrapreneurship, incubazione, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc.

Partecipare è semplice, grazie all’utilizzo immediato ed intuitivo della piattaforma ideaTRE60: collegati al sito http://anewsocialwave2.ideatre60.it, leggi il Regolamento del concorso e, con la compilazione di pochi campi, proponi la tua idea. C’è tempo fino al 28 luglio!

I premi della competizione consistono, per le cinque esperienze selezionate dalla giuria on line, in un accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa, una formazione intensiva on site (training day), la possibilità di presentare e discutere la propria idea in un contesto popolato di soggetti competenti e disponibili a condividere. Al vincitore, che sarà selezionato e proclamato nell’ambito del Workshop, andrà in premio un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento estensivo e/o intensivo presso un coworking o struttura di supporto da identificare in base alla tipologia di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.

Cosa aspetti?

A NEW SOCIAL WAVE II

REGOLAMENTO

COMUNICATO STAMPA

WORKSHOP SULL’IMPRESA SOCIALE

commenti