Un concorso per nuove idee di impresa sociale
0 commenti 18 Luglio 2014

Un concorso per premiare nuove idee di impresa sociale promosse da organizzazioni preesistenti. Scadenza: 28 luglio 2014

Visto il successo della prima edizione, nell’ambito della XII edizione del Workshop sull’impresa sociale (Riva del Garda, 18 e 19 settembre 2014) Iris Network – in partnership con Fondazione Italiana Accenture – promuove il concorso “A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale”, una competition sulla piattaforma ideaTRE60 per premiare nuove idee di impresa sociale promosse da organizzazioni preesistenti. La competizione è rivolta a tutte quelle organizzazioni che stanno lavorando a nuove idee di impresa sociale grazie alle quali realizzare un elevato impatto a favore di cittadini e comunità locali: spin off, percorsi di intrapreneurship, incubazione, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc.

L’origine di questo concorso – sostiene Carlo Borzaga, presidente di Iris Network – è molto semplice: crediamo che l’innovazione non nasca dal nulla, ma scaturisca da reti di collaborazione che coinvolgono diversi soggetti: pubblici e privati, con o senza scopo di lucro. In una fase in cui la dimensione imprenditoriale e l’innovazione si declinano sempre più in senso sociale, il concorso si propone di far emergere e accompagnare una “new wave” dell’innovazione.

Obiettivo della competition è selezionare 5 idee di impresa sociale (allo stato di business idea o di startup non formalmente costituita) a contenuto innovativo e promosse da organizzazioni preesistenti: spin off sociali, percorsi di intrapreneurship, incubazione, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc. Le 5 idee selezionate verranno presentate in occasione Workshop e tra queste verrà proclamato 1 vincitore. Al vincitore selezionato dai partecipanti alla sessione dedicata durante il Workshop verrà riconosciuto un voucher di 2.000,00 euro da spendere esclusivamente per un periodo di incubazione e accompagnamento alla propria idea di impresa, estensivo e/o estensivo, presso un co-working o struttura di supporto da identificare con i promotori del Concorso in base alla tipologia di idea di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.

PARTECIPA!

REGOLAMENTO

Workshop sull’impresa sociale  #WIS14

SITO |  MAIL |  FACEBOOK |  TWITTERPINTEREST |  GOOGLE+ |  YOUTUBE

commenti