Colloquio Scientifico sull’impresa sociale: programma
0 commenti 19 Maggio 2015

Ci siamo! Appuntamento per il 22 e 23 maggio a Reggio Calabria. Manca davvero poco alla IX edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, il convegno che Iris Network propone annualmente, quest’anno organizzato in collaborazione con il Dipartimento PAU (Patrimonio, Architettura, Urbanistica) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Il Colloquio vuole favorire il confronto fra studiosi e ricercatori su temi che contraddistinguono l’evoluzione dell’impresa sociale attraverso la presentazione e discussione di contributi scientifici di taglio empirico e teorico-concettuale. La selezione delle proposte raccolte attraverso una call for paper ha consentito di individuare cinque temi che saranno approfonditi nelle sessioni parallele:

  • Produzione e misurazione del valore sociale
  • Modelli e forme di impresa sociale
  • Servizi e politiche di welfare
  • Politiche, strutture e strumenti a supporto delle imprese sociali
  • Processi di innovazione sociale: risorse e competenze

Durante i lavori si alterneranno appronfondimenti in plenaria con sessioni di lavoro dove saranno presentati 38 papers. Confidiamo in un’edizione interessante e fortunata, anche grazie al contributo molti giovani ricercatori del panorama italiano che presenteranno i loro lavori.

Arrivederci a Reggio Calabria! #colloquio15

PROGRAMMA

 

REGGIOCALABRIA

Grazie a Francesco Biacca per la foto http://bit.ly/1cMSAKM

 

commenti