Workshop sull’impresa sociale: programma e iscrizioni
0 commenti 3 luglio 2015

Il Workshop sull’impresa sociale di Iris Network inizia il suo cammino verso la tredicesima edizione (Riva del Garda, 10-11 settembre 2015). Qui una prima versione del programma per mettere a fuoco i principali contenuti e novità di #WIS15. Nelle prossime settimane le sessioni saranno ulteriormente declinate ed arricchite.

Programma versione web (in progress)

Programma PDF (in progress)

Iscrizioni

Il nuovo quadro normativo, l’accumularsi di risorse dedicate (di varia natura e provenienza), ma soprattutto la necessità di nuovi modelli di servizio e di business (a fronte della crisi di quelli tradizionali) e l’esigenza di recuperare legittimità (messa in crisi dagli scandali recenti), rappresentano importanti sollecitazioni per l’impresa sociale. La propensione all’investimento costituisce una variabile cruciale per osservare (e accompagnare) l’evoluzione di un comparto imprenditoriale attraverso una fase alquanto delicata del suo sviluppo.

Iris Network dedica la XIII edizione del Workshop sull’impresa sociale all’approfondimento di tematiche inerenti gli investimenti compiuti da imprese sociali, guardando sia ad esperienze consolidate che a più recenti startup. L’intento è di cogliere, nelle scelte compiute dalle organizzazioni e dai loro principali interlocutori, le condizioni per l’avvio di un nuovo ciclo di vita, volto ad affermare questo modello d’impresa come uno dei principali fattori di sviluppo economico e di coesione sociale.

WIS 2013_Vitamina138

commenti