Social and Solidarity Economy. Beyond the Fringe
0 commenti 22 gennaio 2016

Il volume collettaneo curato da Peter Utting “Social and Solidarity Economy. Beyond the Fringe” analizza criticamente il vasto e diversificato campo d’azione dell’economia sociale e solidale ponendo attenzione, in particolare, alle sue determinanti e alle sue sfide. A differenza di altri contributi, al volume va riconosciuto il merito di adottare un approccio non ideologico, incline a far emergere tensioni e contraddizioni insite nei processi di crescita ed espansione dell’economia sociale e solidale. Si tratta quindi di una lettura fondamentale per coloro che sono interessati a comprendere le crescenti dinamiche dal basso che vedono protagonisti gruppi di cittadini interessati a promuovere un’economia più inclusiva e democratica. Il volume è quindi rivolto ad una pluralità di lettori tra cui operatori del settore della cooperazione internazionale, ricercatori, attivisti e policy maker.

Sulla rivista Impresa Sociale una recensione del volume a cura di Giulia Galera (Euricse).

Buona lettura!

chiesa-570x330

Durata Lot1, YellowOffice + PIOVENEFABI

Tutte le immagini del numero 6.2015 della rivista Impresa Sociale sono tratte da progetti realizzati dallo studio YellowOffice che ringraziamo per la collaborazione.

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>