Colloquio Scientifico: call for paper R&D session
0 commenti 15 aprile 2016

Entra nel vivo l’organizzazione della X edizione del Colloquio scientifico sull’impresa sociale che si terrà il 10 e 11 giugno a Napoli. La città partenopea festeggia il decennale del convegno che nel 2007 organizzò la sua prima edizione proprio a Napoli. E’ online una prima versione del programma che sarà aggiornato ed integrato nel corso delle prossime settimane.

Il programma nasce dalle proposte raccolte attraverso:

1. Una call for session (ora conclusa) di cui pubblicheremo nelle prossime settimane l’elenco dei paper che saranno presentati.

2. Una call for paper dedicata a progetti di ricerca-sviluppo che accompagnano l’evoluzione delle imprese sociali e le loro reti, in particolare per quanto riguarda i seguenti temi:

  • azioni di change management e nuovi modelli di governance;
  • elaborazione, gestione e valutazione di progettualità innovative;
  • strategie di riposizionamento in nuovi contesti sociali e mercati;
  • contributo al disegno di politiche settoriali e di sviluppo locale;
  • elaborazione e implementazione di strumenti e modelli di rendicontazione.

La call for paper per la Research & Development session è ancora aperta e si chiuderà il 18 aprile.

 

Sono aperte le iscrizioni. A breve pubblicheremo qualche suggerimento per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Napoli.

Il Colloquio Scientifico nasce dall’esigenza di promuovere percorsi di studio e di riflessione interdisciplinari in grado di cogliere gli elementi di innovazione che caratterizzano l’attuale fase di sviluppo dell’impresa sociale in Italia. E’ organizzato da Iris Network e dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Stampa

commenti