Azioni di ricerca e sviluppo per l’impresa sociale
0 commenti 1 aprile 2016

Azioni di change management e nuovi modelli di governance. Elaborazione, gestione e valutazione di progettualità innovative. Strategie di riposizionamento in nuovi contesti sociali e nuovi mercati. Disegno di politiche settoriali e di sviluppo locale. Implementazione di strumenti e modelli di rendicontazione.

Sono queste alcune azioni di ricerca-sviluppo che accompagnano imprese sociali e loro reti, a cui ispirarsi per inviare una proposta per la decima edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale.

In queste settimane Iris Network sta infatti raccogliendo le proposte per una sessione, dedicata a Research & Development per l’impresa sociale e le sue reti, che confluirà all’interno del tradizionale convegno, quest’anno in programma a Napoli il 10 e 11 giugno 2016.

C’è tempo fino all’11 aprile 2016 per inviare un abstract (call for paper R&D session). La prossima settimana apriremo le iscrizioni e lanceremo una prima versione del programma. Stay tuned e buon lavoro ai proponenti!

Naples skyline pop

Il Colloquio Scientifico sull’impresa sociale nasce dall’esigenza di promuovere percorsi di studio e di riflessione interdisciplinari in grado di cogliere gli elementi di innovazione che caratterizzano l’attuale fase di sviluppo dell’impresa sociale in Italia. Intende approfondire le peculiarità di questa forma d’impresa – che svolge un ruolo sempre più rilevante per garantire la produzione di beni e di servizi che rispondono a finalità di interesse collettivo – a partire dalle caratteristiche e dall’evoluzione dei mercati di riferimento, considerando elementi di natura gestionale, governance, fino alle politiche che ne favoriscono lo sviluppo.

Maggiori informazioni

commenti