Social innovation in social enterprises: JEOD call for paper
0 commenti 28 Agosto 2017

La rivista JEOD (The Journal of Entrepreneurial and Organizational Diversity) – edita da Euricse – cerca di contributi. E’ aperta una call for paper sul tema Social innovation in Social enterprises: What is going on? finalizzata alla pubblicazione di uno special issue curato da Simone Poledrini (Università degli Studi di Perugia), Florence Degavre (Universita Catholique de Louvain), Ermanno Tortia (Università degli Studi di Trento, Euricse). Il termine per la consegna dei paper è il 13 Novembre 2017, mentre il numero uscirà a Luglio 2018.

Negli anni recenti, il tema della social innovation ha avuto una considerevole attenzione da parte di ricercatori di varie discipline, dall’economia al management, dalla sociologia alla psicologia: approcci diversi che conducono a differenti definizioni, prospettive, metodi di analisi. Tra queste vi lo studio delle imprese sociali intese come organizzazioni che combinano dinamiche imprenditoriali con l’offerta di beni e servizi per il sociale. La call è finalizzata, in particolare, alla ricerca di lavori che indaghino le condizioni nelle quali si sviluppano nuovi beni e servizi, nuovi metodi di produzione, nuove risorse di finanziamento, nuove collaborazioni tra aziende e imprese sociali, nuovi modelli di governance o le influenze sugli stakeholders delle imprese sociali (beneficiari, impiegati..). Verranno presi in considerazione contributi di diverso tipo: qualitativi, quantitativi o con mixed-methods.

I paper in submission saranno sottoposti a double blind peer review. Per maggiori informazioni sulle procedure di submission si rimanda al sito di Euricse.

clarisse-meyer-122804

 

commenti