Cariplo Social Innovation: il nuovo programma di Fondazione Cariplo
0 commenti 9 novembre 2017

Un grande programma intersettoriale da 18 milioni di euro che Fondazione Cariplo ha sviluppato per far fare il “salto di qualità” al terzo settore: Cariplo Social Innovation. Un’ampia operazione virtuosa che ha consentito di dotare il programma di un piano strategico e di un patrimonio importante, più di 18 milioni di euro: Fondazione Cariplo ha infatti stanziato un budget di 10 milioni a cui si aggiunge la dotazione patrimoniale della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, attualmente pari a circa 8,5 milioni.

Venture Capital, impact investing, alta formazione e finanziamenti innovativi per il non profit si aggiungono alla tradizionale attività filantropica della Fondazione. Una leva nuova, unica in Italia che raccoglie un’eredità importante: quella di Giordano Dell’Amore, storico ed illuminato presidente della Cariplo negli anni Sessanta.

La presentazione di Cariplo Social Innovation si svolgerà lunedì 13 novembre 2017 presso la Sala Montanelli, in via Moscova 31 a Milano. La possibilità di partecipare in sala è già sold out. La presentazione sarà però trasmessa in streaming sul sito della Fondazione a partire dalla ore 11. Qui il programma.

 

commenti