ISIRC 2018 | International Social Innovation Research Conference
0 commenti 20 dicembre 2017

Si terrà dal 3 al 5 settembre 2018 a Heidelberg (Germania) – presso la Ruprecht-Karls-University – la X edizione della ISIRC Conference (International Social Innovation Research Conference). La nuova edizione è stata lanciata pochi giorni fa a Melbourne (Australia) nel corso dell’ultima conferenza.

Il tema della X edizione sarà Bridging Social and Business Innovation.

Negli ultimi decenni il concetto di innovazione sociale ha conosciuto una crescente attenzione, soprattutto grazie ad un importante lavoro di ricerca teorica ed empirica.

Nonostante i progressi compiuti in termini di comprensione delle traiettorie di sviluppo, potenzialità, limiti e modelli di business, risulta necessario un ulteriore sforzo elaborativo per riposizionare – e legittimare – il concetto di innovazione sociale all’interno del più ampio alveo di ricerca “classico” dell’innovazione.  La letteratura su quest’ultima, infatti, si è concentrata soprattutto sulle evoluzioni dell’innovazione tecnologica, oltre che in generale sul tema dell’innovazione aziendale.

Lo scopo della X conferenza ISIRC è proprio quello di stimolare contributi – teorici, empirici e di policy – che colleghino le riflessioni su social innovation e business innovation.


E’ qui disponibile la prima release della call for paper & panels che rimarrà aperta fino al 30 marzo 2018.

A breve saranno disponibili maggiori informazioni sui canali ufficiali della conferenza [info: info@isircconference2018.com]


commenti