Politiche per la creazione di capitale sociale
0 commenti 21 giugno 2017

Si terrà a Brescia venerdì 23 giugno 2017 il seminario di approfondimento Accreditamento e politiche di incentivazione per l’innovazione dei servizi e la creazione di capitale sociale, organizzato da Socialis e dall’Università degli Studi di Brescia. L’appuntamento sarà occasione per riflettere sulla creazione di partnership pubblico-private innovative per i servizi di welfare, muovendosi nella vigente normativa e nel nuovo codice degli appalti.

Interverranno Paola Valbonesi (Università degli Studi di Padova), Alberto Vergani (Università Cattolica del Sacro Cuore), Mario Gorlani (Università degli Studi di Brescia) e Luciano Gallo (ANCI), con la moderazione di Raffaele Miniaci (Università degli Studi di Brescia). Il dibattito sarà introdotto da un intervento di Felice Scalvini, Assessore alle Politiche per la famiglia, la persona, la sanità e alle politiche giovanili del Comune di Brescia.

Il seminario si inserisce è nel più ampio progetto di Brescia Città del Noi, realizzato dal Comune di Brescia all’interno della seconda edizione del Bando “Welfare in Azione” di Fondazione Cariplo. Brescia Città del Noi è un progetto di sistema, che si pone l’obiettivo di trasformare i servizi sociali della città per (ri)costruire una reale capacità di risposta diffusa, equa e universalistica, integrando il welfare pubblico con il welfare di comunità.

people crowd walking on street

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>