Social and Solidarity Economy Academy 2017
0 commenti 28 agosto 2017

E’ online l’application per partecipare alla IX edizione della Social and Solidarity Economy (SSE) Academy dell’ILO, che si terrà dal 25 al 29 settembre 2017 in Lussemburgo.

L’obiettivo della nuova edizione della Academy sarà favorire una maggior comprensione del concetto di “Social and Solidarity Economy” in relazione al futuro del mondo del lavoro, in particolare attraverso la riflessione su alcuni temi: digitalizzazione del lavoro, economia circolare, creazione di posti di lavoro per richiedenti asilo, competenze ed educazione all’imprenditorialità, economia collaborativa e sharing economy, casi innovativi di incubazione e accelerazione di esperienze di SSE. Oltre ai temi specifici, l’Academy si pone l’obiettivo di creare spazi di condivisione di buone pratiche ed esperienze tra enti (locali, ragionali, nazionali), policymakers, membri della SSE e membri della società civile.

Saranno previste sessioni plenarie, parallele e presentazioni di casi di studio che rappresentino esempi concreti del potenziale della SSE. Questa edizione sarà completamente finanziata dall’ILO e dal Ministry of Labour, Employment and Social and Solidarity Economy of the Government of the Grand Duchy of Luxembourg: non sono quindi previsti costi di iscrizione per i partecipanti (se non quelli di viaggio e alloggio).

Le richieste di partecipazione devono essere inviate entro il 1 settembre 2017 e saranno valutate da un comitato di selezione.

Qui tutte le informazioni.

alvaro-serrano-133380

commenti