input > Imprenditore sociale bio
0 commenti 6 Giugno 2011

Iniziamo a sfornare una serie di input per sollecitare l’invio di storie da presentare all’edizione 2011 del Workshop sull’impresa sociale. E cominciamo dalla richiesta più particolare. Con “bio” infatti non ci riferiamo a fermenti lattici, chilometro zero, o cose simili. Anche se, al fondo, è pur sempre una questione di ingredienti. Cerchiamo infatti persone che vogliano raccontarci come si diventa imprenditore sociale, attraverso quali percorsi e quali prove, maturando quali competenze. Sono questioni alle quali la ricerca ha cercato fin qui di rispondere soprattutto attraverso indagini standard: questionari corredati al massimo da qualche intervista a “testimoni privilegiati”. Molto meno sviluppato l’approccio narrativo su base biografica. Almeno da noi, perché invece all’estero le biografie degli imprenditori sociali si sprecano, tanto che spesso vengono premiate. Colmiamo quindi questa lacuna. Inviateci un riassunto della vostra biografia imprenditoriale a workshop@irisnetwork.it. E occhio alle 150 parole!

commenti