input > Dati e indicatori
0 commenti 21 Giugno 2011

Prendere decisioni, soprattutto in questi tempi difficili, è complicato. Sia che si tratti di orientamenti strategici, sia di micro decisioni gestionali. Il fiuto dell’imprenditore può essere affinato, un pò come succede con i segugi da tartufo. Per questo gli imprenditori si dotano di “cruscotti”, più o meno elaborati, con dati e informazioni utili per avere il polso della situazione. Nel caso di chi intraprende per finalità sociali quali sono gli indicatori più efficaci? Molte imprese sociali hanno investito su questo fronte, sia adattando gli indicatori classici delle imprese for profit, sia creando indicatori economico-sociali ad hoc. Il Workshop può essere l’occasione giusta per presentare le migliori esperienze in atto. Con un’attenzione anche al campo della ricerca, altro settore dove le imprese sociali investono: indagini congiuturali, analisi dei mercati, lettura dei bisogni, ecc. Conoscere meglio per agire con più efficacia. Aspettiamo quindi le vostre 150 parole, come da manifesto.

commenti