La Zanardelli al Workshop
0 commenti 22 Luglio 2011

La crociera sul Lago di Garda. Qualche notizia in più sull’evento speciale in programma per la serata del 15 settembre all’interno del Workshop sull’impresa sociale. Un tour serale sul lago all’insegna della suggestione, a lambire le coste dell’alto Garda per affacciarsi su Riva, Torbole, Malcesine, Limone.

Ma l’emozione non verrà solo dall’incanto delle acque, ma dall’esclusività di poter salire a bordo della motonave Zanardelli.

Un piroscafo con una “storia”: risalente al 1903, durante la seconda guerra mondiale fu requisito dall’esercito tedesco e poi dagli alleati ed usato per operazioni di guerra. Riammodernato nel 1982, è ora una delle rari navi d’epoca che solcano i laghi italiani. La propulsione è a pale e viene assicurata da un moderno motore a scoppio, che ha sostituito l’originale macchina a vapore. Il piroscafo è dotato di due grandi sale arredate in stile liberty, di zone scoperte a prora ed a poppa con numerosi posti a sedere; è stato costantemente revisionato nel corso del tempo, conservando il più possibile intatto non solo l’aspetto, ma anche i materiali originali che concorrono a creare in crociera un’atmosfera di romantiche suggestioni.

Insomma, una cornice esclusiva dove investitori e imprenditori sociali potranno approfondire la conoscenza in un contesto informale e suggestivo. Investitori e imprenditori sociali insieme dunque… sulla stessa barca.

Ricordatevi quindi di iscrivervi al workshop e alla crociera sul Garda! I posti sono riservati. Per informazioni, programma e iscrizioni consulate la sezione Iris Files.

commenti