Save the date… for a better world
0 commenti 16 Febbraio 2012

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare a uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale nell’Anno Internazionale delle Cooperative per discutere in maniera scientifica e attuale del ruolo delle cooperative nelle economie contemporanee: “Promoting the understanding of co-operatives for a better world”, la conferenza internazionale organizzata da Euricse, ICA e l’Alleanza delle Cooperative Italiane, con il patrocinio della Fondazione Ivano Barberini.

Appuntamento: 15-16 marzo a Venezia (San Servolo).

La conferenza si propone di fornire un quadro aggiornato sullo stato della riflessione avente come oggetto la natura, l’impatto e le potenzialità delle imprese cooperative. Saranno presenti ricercatori ed economisti da tutto il mondo, che si confronteranno per due giorni sui temi proposti e contribuiranno a tracciare la rotta per gli sviluppi futuri degli studi in materia. La conferenza è organizzata sulla base di relazioni di commento che gli studiosi hanno redatto appositamente e che pertanto saranno messe subito a disposizione dei partecipanti.

Sono 4 le sessioni organizzate, introdotte da importanti interventi, tra cui Romano Prodi, che parlerà dei “Mutamenti degli scenari mondiali” e Sir Partha Dasgupta, che esporrà le “Nuove frontiere della cooperazione nell’economia”.

Per maggiori informazioni:

W. http://www.conference2012.euricse.eu/

M. press@euricse.eu

brossure

comunicato stampa

commenti