Perché una bella storia continui
0 commenti 11 Maggio 2012

Il Gruppo Abele propone una due giorni di confronti sullo stato e prospettive della cooperazione sociale. Perchè una bella storia continui: cooperatori sociali che si interrogano, Certosa Gruppo Abele, Avigliana (Torino), 22-23 giugno 2012.

Un confronto sulle sfide che la cooperazione sociale deve affrontare per incrementare una propria idea di sviluppo, mutualismo, promozione di reti comunitarie, per elaborare un pensiero a lungo termine su di sé, focalizzandosi sui necessari cambiamenti del sistema produttivo, delle regole di partecipazione democratica, del governo del mercato del lavoro e delle finanza che la crisi attuale comporta.

La due giorni di lavori è anche occasione per ammirare la Certosa Gruppo Abele, l’incantevole ex convento francescano a mezza costa sulla montagna che porta alla Sacra di san Michele, in Val di Susa, restituito come luogo di comunità e del bene condiviso dopo un intenso lavoro di ristrutturazione.

L’evento ha visto al lavoro un gruppo di cooperatori provenienti in modo informale da diverse organizzazioni e regioni d’Italia. L’esito di tale lavoro è il documento “Perché una bella storia continui, per inedite intraprese sociali. Appunti per una ricerca partecipata tra mondi della cooperazione” che verrà presentato e discusso alla Certosa Gruppo Abele.

commenti
28/05/2012 09:31 Fondazione Fortes » Blog Archive » 22-23.06, Avigliana (TO) >> “Perchè una bella storia continui: cooperatori sociali che si interrogano”
[...] Fonte: IRIS Network [...]