Happening della Solidarietà: gran finale a Catania
Il percorso della XIII edizione dell’Happening della Solidarietà sta per giungere al termine. Appuntamento per il 13-14-15 dicembre a Catania con l’evento conclusivo
Una rete sociale di fronte alla crisi: nuove alleanze per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei cittadini
Cinque le tappe percorse sino ad ora (Palermo, Messina, Lecce, Lamezia Terme, Salerno), con grande ritorno di interesse e di pubblico e molti temi proposti, dalla salute, ai consumi, dalla finanza allo sviluppo locale, al lavoro. Il filo conduttore? Le alleanze territoriali, centrate sulla valorizzazione della società civile organizzata, grazie a cui è possibile offrire risposte innovative ad una domanda sempre più crescente e differenziata di famiglie e cittadini.
Martedì scorso si è svolta inoltre a Roma, presso il Forum del Terzo Settore, la conferenza stampa sui contenuti emersi dal ciclo di eventi dell’Happening dal titolo “A partire dal Sud molte cose si muovono! Un nuovo welfare costruito da comunità attive e partecipi” in cui Andrea Olivero, Dino Barbarossa e Gianfranco Marocchi hanno ripercorso i temi e le proposte di questa stagione di Happening.
Il gran finale di Catania prevede molti ospiti e sarà arricchito da testimonianze, libri, momenti artistici e soprattutto dalle persone che saranno lì attivamente presenti.
Promosso da: Consorzio Nazionale Idee in Rete
Organizzazione tecnica a cura di: Consorzio Sol.co – Rete di Impresa Sociali Siciliane