Rapporto Iris Network 2012: presentazione a Unioncamere
0 commenti 10 Maggio 2013

Una delle ultime presentazioni ufficiali del Rapporto Iris Network “L’impresa sociale in Italia”. Appuntamento a Roma per giovedì’ 30 maggio 2013 presso la Sala Danilo Longhi di Unioncamere.

Il Rapporto, realizzato e pubblicato nel 2012 in collaborazione con Unioncamere, ricostruisce con dati inediti la geografia dell’impresa sociale in Italia, in attesa della nuovissima edizione che è in progettazione.

Unioncamere promuove una Tavola Rotonda dal titolo “Per un Welfare sostenibile: il microcredito e l’imprenditoria sociale” che coinvolge direttamente esponenti di primo piano del terzo settore chiamati a dare risposte concrete su come rafforzare potenzialità dell’imprenditoria sociale e l’efficacia del microcredito. In questa occasione sarà presentato sia il Rapporto Iris Network che la ricerca “Fiducia nel credito – Esperienze di microcredito per l’impresa ed il sociale”.

E’ possibile scaricare il programma dove sono indicate le modalità di partecipazione.

Vi ricordiamo inoltre che il Rapporto Iris Network è disponibile sul sito della casa editrice Altreconomia, nei negozi Altromercato, nelle principali librerie e distributori online. Inoltre un utile executive summary (italiano – inglese) della ricerca.

commenti