Un concorso per premiare nuove idee di impresa sociale
0 commenti 31 Maggio 2013

“A new social wave: rigenerare innovazione sociale”: un concorso per premiare nuove idee di impresa sociale.

Iris Network e The Hub Rovereto – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, Progetto Manifattura e Fondazione Italiana Charlemagne – promuovono il concorso “A new sociale wave: rigenerare innovazione sociale” per aziende, istituzioni e organismi no-profit che stanno lavorando per realizzare imprese a elevato impatto sociale a favore dei cittadini e delle comunità locali.

Attraverso la competition saranno selezionate 4 idee di impresa sociale (allo stato di business idea o di startup non formalmente costituita) a contenuto innovativo e promosse da organizzazioni preesistenti: spin off sociali, percorsi di intrapreneurship, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc.

Il progetto si colloca nell’ambito della undicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato da Iris Network, che si terrà a Riva del Garda il 12 e 13 settembre 2013. Durante questo evento, punto di riferimento per gli imprenditori sociali italiani, verranno presentate, discusse e votate, le quattro idee selezionate mediante la piattaforma ideaTRE60: ognuna riceverà l’accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa. Al vincitore andrà inoltre un premio in tecnologia (un ipad e un video proiettore) e potrà usufruire di un percorso mirato sia on site che on line presso The Hub Rovereto.

C’è tempo fino al 30 giugno 2013

Comunicato stampa

http://www.ideatre60.it/partecipa-ai-concorsi/concorso/a-new-social-wave

commenti