Lezioni alle porte? Keep calm and join #socent for dummies!
0 commenti 29 Agosto 2014

Il Workshop sull’impresa sociale è ormai alle porte (18 e 19 settembre) e anche quest’anno verrà riservato uno spazio dedicato a giovani interessati al mondo dell’impresa sociale, non profit e innovazione sociale. Si tratterà di una sessione intensiva per universitari (studenti e laureati da non più di 12 mesi) come momento di apprendimento e orientamento, dove gli studenti potranno entrare in contatto con gli “addetti al mestiere”.

La sessione #socentfordummies avrà inizio lunedì 15 settembre dalle 15 alle 18.30 presso il Contamination Lab dell’Università di Trento (Trento, piazza Venezia 41, IV piano), con un pomeriggio introduttivo sui temi dell’impresa sociale; in questa occasione sarà introdotta la figura del mentor che aiuterà il gruppo ad orientarsi durante il Workshop. In seguito i “dummies” potranno partecipare alla prima giornata del Workshop (18 settembre) a Riva del Garda.

La partecipazione a #socentfordummies è un’importante occasione per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al settore e conoscerne da vicino il funzionamento. Un appuntamento per ampliare le proprie opportunità professionali verso un mercato del lavoro dinamico o il proprio percorso universitario verso ulteriori percorsi di laurea magistrale e master post laurea dedicati al sociale.

Per partecipare a #socentfordummies, Iris Network riserva un prezzo speciale di 40 euro, che comprende:

  • partecipazione all’incontro formativo presso il Contamination Lab Trento;
  • accesso alla prima giornata di lavori del Workshop sull’impresa sociale presso il Centro Congressi di Riva del Garda (18 settembre 2014 dalle 9 alle 21.00): sessioni plenarie e tematiche, attività collaterali, inclusi pranzo e aperitivo serale;
  • mentoring durante il Workshop;
  • consegna di materiali di approfondimento.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 12 Settembre 2014. Il numero dei posti è limitato a 30 partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare il form al link seguente http://bit.ly/Vn5zLp

Cosa state aspettando?

Riassumendo:

COSA E’ #SOCENTFORDUMMIES

COME ISCRIVERSI

IL WORKSHOP SULL’IMPRESA SOCIALE

commenti