Fondazione Vodafone sostiene lo sviluppo digitale del terzo settore
0 commenti 30 Ottobre 2015

Un milione e mezzo di euro per sostenere lo sviluppo digitale del terzo settore: è questo l’impegno di Fondazione Vodafone che, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, ha da poco lanciato il bando Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee, per sostenere la tecnologia digitale di cooperative sociali, associazioni, onlus etc. come strumento innovativo di risposta ad un bisogno, soprattutto con progetti destinati a contrastare il disagio giovanile.

Nelle intenzioni dei proponenti, digitalizzare il terzo settore significherà aumentare l’efficacia e l’efficienza delle organizzazioni nonprofit attraverso la tecnologia purché essa diventi strumento integrante dell’attività sociale. I progetti saranno valutati in base all’impatto che potranno avere sul contesto sociale e sull’organizzazione candidata, al grado di fattibilità e sostenibilità e al livello di innovazione tecnologica.

Fondazione Vodafone organizzerà una serie di appuntamenti aperti al pubblico per illustrare il bando; il primo si terrà a Milano il 9 novembre presso Talent Garden (il calendario completo sarà pubblicato sul sito). Il bando rimarrà aperto fino al 20 dicembre 2015.

 

Clothespins with at-signs on a clothesline, Symbolic picture for: Economy, internet.

commenti