Social Enterprise World Forum 2018
0 commenti 5 Marzo 2018

Dal suo debutto nel 2008, il Social Enterprise World Forum ritorna in Scozia dopo dieci anni. Diventato un punto di riferimento per il settore dell’imprenditoria sociale a livello internazionale, il SEWF si svolgerà a Edimburgo dal 12 al 14 settembre 2018, con l’obiettivo di riunire più di mille delegati provenienti da decine di paesi di tutto il mondo.

L’edizione del decennale sarà occasione per riflettere sull’evoluzione delle imprese sociali nell’ultimo decennio e sviluppare una visione comune per il futuro. Visto il successo della prima edizione – al tempo promossa da agenzie nazionali di sostegno alle imprese sociali scozzesi/inglesi – il SEWF si è trasformato in breve tempo in un evento internazionale, generando di fatto una piattaforma per l’apprendimento, la condivisione di buone pratiche e la creazione di partnership.

Il programma dell’edizione 2018 si articolerà secondo il seguente framework

 

Social Enterprise World Forum Academic Symposium

Il Social Enterprise World Forum sarà anticipato da un Academic SymposiumAdvancing Social Enterprise Research, Teaching and Engagement – che si svolgerà il 10 e 11 settembre 2018 a Glasgow , presso la Glasgow Caledonian University. Sarà la prima volta che il SEWF si affiancherà di un evento di taglio accademico, a riprova del ruolo della ricerca e della produzione di conoscenza a sostegno dell’impresa sociale.

Fino al 30 marzo 2018 sarà aperta una Call for Paper sui seguenti stream tematici:

  • research: contributi empirici, teorici e metodologici incentrati sullo sviluppo della conoscenza scientifica dell’impresa sociale;
  • teaching: sviluppi, approcci e sfide pedagogiche nell’educazione all’imprenditorialità sociale;
  • engagement: apprendimenti da partnership locali e internazionali tra università e mondo dell’impresa sociale.


Qui tutte le informazioni sul Social Enterprise World Forum e sull’Accedemic Symposium.

 

commenti