Colloquio Scientifico: ultimi giorni call for paper!
0 commenti 18 Febbraio 2019

Proseguono i lavori verso la tredicesima edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, che si svolgerà il 24 e 25 maggio 2019 presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata“. 

Anche per questa edizione il tradizionale convegno di Iris Network sceglie un tema guida – La ricerca sull’impresa sociale tra riforma e futuro – al fine di catalizzare studi scientifici interdisciplinari sulle principali tematiche che caratterizzano le sfide dell’impresa sociale post-riforma.


Vuoi proporre un paper o una sessione? 

Leggi la Call for Paper & Session e invia una proposta entro mercoledì 20 febbraio 2019 secondo le modalità indicate nella call.

 


Saranno particolarmente apprezzate ricerche in grado di cogliere la capacità dell’impresa sociale di rappresentare un modello sempre più sostenibile e generativo di valore economico, sociale ed ambientale. Tale sfida si inserisce in un contesto storico particolarmente complesso, sia su scala globale che territoriale, e chiama in causa la necessità di ripensare logiche di sviluppo sostenute da paradigmi inclusivi e coesivi. L’impatto sociale, da questo punto di vista, rappresenta un elemento sempre più essenziale, che richiede ulteriori fondamenti scientifici, nell’ottica di ripensare le condizioni che determinano la sostenibilità economica delle organizzazioni e dell’intero ecosistema in cui esse operano.


XIII Colloquio Scientifico sull’impresa sociale

La ricerca sull’impresa sociale tra riforma e futuro
Dipartimento di Management e Diritto
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia 2, Roma
24-25 maggio 2019

commenti