EUreka! Percorsi di accelerazione per imprese sociali
0 commenti 3 Marzo 2021

Fondazione Compagnia di San Paolo ha dato il via ad EUreka!, uno percorso di accelerazione di conoscenza per tutte le imprese sociali selezionate dai bandi Seed 2018-2019 promossi dalla compagnia.

EUreka! è una academy di 5 giornate – che hanno preso il via il 22 febbraio scorso e si concluderanno l’8 marzo – per consentire ai partecipanti di conoscere i principali pilastri della progettazione europea e di acquisire strumenti e metodi utili alla ricerca delle opportunità offerte dalla programmazione 2021-27.

Il programma rispecchia sia l’impegno della Compagnia per la formazione e l’accompagnamento degli enti del territorio, sia lo sguardo che la Fondazione ha verso le opportunità che provengono dall’Europa.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore valore aggiunto per i giovani imprenditori sociali che, attraverso i bandi Seed 2018-2019, sono stati coinvolti in uno sforzo riorganizzativo e d’innovazione all’interno della propria impresa sociale.

Dopo i primi due moduli, dedicati rispettivamente alla “Analisi del quadro di riferimento” e a “Opportunity detection“, gli incontri proseguiranno sulle seguenti tematiche, con tre giornate di lavoro full time su “Progettazione di base”, “Progettazione esecutiva”, “Gestione del progetto finanziario”.

Approfondimenti sul sito della Compagnia.

commenti