Colloquio scientifico 2019

Sarà Roma ad ospitare la tredicesima edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale. Il 24 e 25 maggio 2019 si svolgerà il tradizionale appuntamento di Iris Network, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.


Anche per questa edizione il Colloquio Scientifico sceglie un tema guida – La ricerca sull’impresa sociale tra riforma e futuro – per la Call for Paper & Session al fine di catalizzare studi scientifici interdisciplinari sulle principali tematiche che caratterizzano le sfide dell’impresa sociale post-riforma.

Saranno particolarmente apprezzate ricerche in grado di cogliere la capacità dell’impresa sociale di rappresentare un modello sempre più sostenibile e generativo di valore economico, sociale ed ambientale. Tale sfida si inserisce in un contesto storico particolarmente complesso, sia su scala globale che territoriale, e chiama in causa la necessità di ripensare logiche di sviluppo sostenute da paradigmi inclusivi e coesivi. L’impatto sociale, da questo punto di vista, rappresenta un elemento sempre più essenziale, che richiede ulteriori fondamenti scientifici, nell’ottica di ripensare le condizioni che determinano la sostenibilità economica delle organizzazioni e dell’intero ecosistema in cui esse operano.


Vuoi proporre un paper o una sessione?

Scopri come poter aver un ruolo attivo nella costruzione del programma nella Call for Paper & Session

Il termine per inviare proposte è il 20 febbraio 2019, mentre le iscrizioni si apriranno il 4 marzo 2019.

 


XIII Colloquio Scientifico sull’impresa sociale

La ricerca sull’impresa sociale tra riforma e futuro
Dipartimento di Management e Diritto
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia 2, Roma
24-25 maggio 2019