Colloquio Scientifico sull’impresa sociale: call for paper!
0 commenti 24 gennaio 2018

Sarà Trento ad ospitare la dodicesima edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale. Il 25 e 26 maggio 2018 si svolgerà il tradizionale appuntamento di Iris Network, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento ed Euricse.


A partire da questa edizione il Colloquio Scientifico sceglie un tema guida – L’impresa sociale oltre la riforma – per la Call for Paper & Session, al fine di catalizzare proposte di studi scientifici che, in una prospettiva di riflessione interdisciplinare, siano in grado di cogliere le trasformazioni che caratterizzano la fase di sviluppo legata alla riforma dell’impresa sociale.

La nuova legislazione rappresenta, infatti, uno snodo variamente declinabile e ambivalente considerando le ricadute su aspetti quali i modelli gestionali e di governance, gli ambiti di attività e i mercati, l’accesso alle risorse. Un punto di non ritorno che contribuisce a delineare un nuovo quadro di policy orientato a ridefinire il ruolo dell’impresa sociale in uno scenario socio-economico e tecnologico profondamente mutato.


Vuoi proporre un paper o una sessione?

Scopri come poter aver un ruolo attivo nella costruzione del programma nella Call for Paper & Session.

Il termine per inviare proposte è il 25 febbraio 2018, mentre le iscrizioni si apriranno il 6 marzo 2018.

 


XII Colloquio Scientifico sull’impresa sociale

L’impresa sociale oltre la riforma
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Università degli Studi di Trento
Via Verdi 26, Trento
25-26 maggio 2018

commenti