START-UP!: un seme di innovazione per il Workshop
0 commenti 4 Giugno 2010

START-UP! rappresenterà un germoglio di innovazione che il Worshop sull’Impresa Sociale vorrebbe far crescere il 16/17 settembre a Riva del Garda (TN) e che verrà alimentato con elementi di intuito, sperimentazione e creatività, soprattutto grazie alla partecipazione di coloro che avranno piacere di portare il loro contributo.

La Sessione START-UP! si muoverà su un binario parallelo rispetto ai momenti di presentazione di buone prassi che avranno una connotazione tematica e saranno organizzate su una più classica programmazione a Sessioni; si tratterà di fatto di un flusso di eventi in cui verrà aperto uno spazio a nuove imprese sociali.

Sul piano dei contenuti ascolteremo chi ha costituito un’impresa sociale ai sensi della normativa, le motivazioni ispiratrici e le modalità concrete di attuazione. Presenti saranno anche coloro che stanno supportando tale sforzo attualmente, e lo hanno fatto in tempi ancora ignoti, sia sul piano scientifico, in riferimento al quale un esperto risponderà a domande di carattere tecnico, che su quello operativo. E poi ci saranno le idee di persone cha hanno individuato un problema e/o bisogno e si vorrebbero mettere alla prova per sviluppare una soluzione di natura imprenditoriale volta ad un cambiamento.

Ora non resta che coltivare il germoglio con energia e partecipazione; per segnalare esperienze di imprese sociali emergenti o collaudate oppure suggerire idee di contributi possibili nell’ambito di START UP! è sufficiente inviare un messaggio a workshop@irisnetwork.it.

commenti