Workshop: le novità del programma
0 commenti 8 Agosto 2011

Ci guardiamo bene dal citare l’onnipresente “innovazione” (ops!), ma sono diverse le novità nel programma della nona edizione del Workshop sull’impresa sociale. Le elenchiamo per punti, a mo di lista della spesa, così da invogliare a iscriversi, compilando l’apposita scheda.

– Un nuovo focus: dopo svariate edizioni dedicate a forme giuridiche, reti, assetti organizzativi è l’imprenditore sociale al centro dell’attenzione. Nove sessioni tematiche per approfondire i principali banchi di prova, le biografie professionali e le azioni per migliorare l’efficacia della gestione.

– L’apertura internazionale: due sessioni dedicate al confronto con esperienze di respiro europeo, per non limitarsi alla cura del proprio orticello (per quanto interessante). Ci aspettiamo molti nuovi imprenditori sociali al Workshop!

– L’attenzione all’apprendimento, con la sessione finale dedicata a capitalizzare quanto elaborato nei workshops tematici, in modo da “portare a casa” conoscenze spendibili nella gestione della propria impresa sociale.

– La visibilità per gli investitori: organizzazioni diverse che agiscono a supporto delle imprese sociali (fondazioni, società di servizi, venture capitalist, ecc.) e che potranno incontrare molte iniziative interessanti al Workshop… sulla stessa barca.

– E a proposito di barca, un evento speciale: crociera sul lago di Garda con presentazione degli investitori e brindisi ai vent’anni della legge sulla cooperazione sociale (una vera innovazione sociale ante litteram).

– Informazioni aggiornate: al Workshop dati in anteprima per avere il polso della situazione sull’andamento del settore e sulle competenze degli imprenditori sociali presenti all’evento. A questi chiediamo solo un piccolo sforzo: compilare il questionario online.

Maggiori informazioni nella sezione Iris Files del sito. Ci vediamo a Riva… del Garda.

commenti