Un benvenuto ai nuovi soci
0 commenti 21 Marzo 2012

Un caloroso benvenuto a quattro organizzazioni che hanno recentemente aderito al nostro network: lo Yunus Social Business Center di Firenze, l’istituto di ricerca IRES Piemonte, la società di consulenza Avanzi ed il consorzio Le Mat. Realtà non nuove per la nostra associazione, ma con le quali da tempo Iris Network ha avuto occasione di collaborare e fare rete.

Nella rinnovata pagina Soci potete trovare l’elenco dei soci di Iris Network (per informazioni su come aderire alla nostra associazione consulta questa pagina).

Ricordiamo inoltre a tutti i soci (e non solo) la call for sessions per partecipare alla costruzione della decima edizione del Workshop sull’impresa sociale: “Innovazione su misura. Fare di più con meno”.

Qualche breve informazione sui nuovi arrivati.

Avanzi. Sostenibilità per azioni. Avanzi progetta, organizza, realizza, supporta. Aiuta le imprese e le organizzazioni a diventare più sostenibili, progettando e realizzando insieme a loro il cambiamento. Si rivolge alle imprese che vogliono competere gestendo in modo efficace rischi e opportunità strategici e operativi presenti nel contesto territoriale, sociale e ambientale in cui operano.

IRES Piemonte. IRES è l’istituto di ricerche economiche e sociali per il Piemonte, con sede a Torino; è una istituzione scientifica autonoma, vocata allo studio socio-economico e territoriale della realtà regionale, funzionale al supporto dei processi decisionali e di governo della Regione Piemonte ed è un suo Ente strumentale.

Le Mat. Le mat è un marchio di servizio e di prodotto dell?impresa sociale per un turismo più responsabile, per un modo di viaggiare e conoscere i territori e le buone pratiche. In breve è un sistema di affiliazione tra imprenditori sociali che operano nel turismo.

Yunus Social Business Center University of Florence. E’ il primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka, fondato da Yunus. E’ il risultato del lavoro di ricerca e consulenza sui temi del Social Business e dell’Impresa Sociale svolto in questi anni dal laboratorio di ricerca-azione del PIN di Prato (ARCO – Action Research for CO-development) e dalla società cooperativa LAMA, che offre consulenze nel campo dello sviluppo economico.

commenti