X Conferenza internazionale ISTR
0 commenti 21 Giugno 2012

Democratizzazione, apertura al mercato e terzo settore”, è questo il tema della decima conferenza organizzata dalla International Society for Third Sector Research (ISTR), in collaborazione con ForTeS (Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore) che si svolgerà dal 10 al 13 luglio 2012 presso gli Università degli Studi di Siena.

La Conferenza offre un’opportunità si dialogo sui cambiamenti socio-economici in atto su larga scala, in un ambiente di rigore, riflessione, autenticità, creatività. In un era di trasformazioni di vasta portata nel metodo di organizzazione della società, il terzo settore gioca un ruolo chiave e ha acquisito una notevole importanza in molti paesi. La democratizzazione e il ruolo della società civile nell’integrazione e nella partecipazione sociale sono in primo piano, mentre l’apertura al mercato, con il suo impatto sul terzo settore, attrae un rinnovato interesse di ricerca.

Per iscriversi alla conferenza visitare il sito http://www.istr.org/

Parallelamente Fondazione ForTeS organizza 11 workshop dal titolo “Il sistema Italia per la promozione della coesione sociale si racconta”.

commenti