Conferenza E3M 2013
0 commenti 14 Febbraio 2013

Come diventare grandi: far crescere imprese sociali di successo in Europa. E’ questo il titolo della prima conferenza ed esposizione europea E3M 2013. Si terrà a Kettering (UK, poco distante da Londra) il 4 e 5 marzo 2013.

E’ ora disponibile anche il programma in italiano. Un’occasione di confronto e apprendimento anche per gli imprenditori sociali italiani sul tema dell’innovazione nelle imprese sociali europee.

La conferenza ruoterà attorno a quattro temi chiave: mercati, denaro, modelli e  misurazioni. Si concluderà con un confronto sulle iniziative necessarie per promuovere l’impresa sociale nell’agenda europea. Nella prima giornata saranno proposte alcune sessioni speciali che affronteranno tematiche trasversali e di interesse comune per l’innovazione nell’impresa sociale. Il programma prevede anche un’iniziativa chiamata “Single Market Place”: uno spazio espositivo dove i partecipanti potranno incontrare i colleghi grazie all’aiuto di facilitatori.

Questa iniziativa congiunta dell’Università di Northampton, di Social Business International , di E3M è supportata da Euricse ed è stata organizzata nel contesto di un crescente interesse dell’Unione Europea nei confronti dell’impresa sociale e, in particolare, del ruolo dell’investimento sociale. I partecipanti avranno la possibilità di creare contatti con potenziali partners e di individuare nuove opportunità di social business.

Per iscriversi e maggiori informazioni: sito della conferenza

commenti