Fundraising per l’impresa sociale
0 commenti 29 Maggio 2016

Si terrà il 22 e 23 giugno 2016 a Forlì il corso specialistico della Fund Raising School dedicato al fundraising per l’impresa sociale, dal titolo “Piani di sostenibilità per progetti comunitari”.

Il corso si propone di identificare nuovi strumenti per la sostenibilità delle imprese sociali e dei loro progetti, strutturando le azioni necessarie al fine di attivare azioni di fundraising all’interno delle organizzazioni che siano in grado di gestire un funding mix che includa elementi di grant (donazioni), equity (capitale), finance (strumenti finanziari messi a disposizione tramite gli istituti di credito).

Con la docenza di Flaviano Zandonai, segretario di Iris Network, e Andrea Romboli, consulente ed esperto di fundraising,  le due giornate di corso si focalizzeranno sull’identificazione delle diverse tipologie di strumenti e della gestione di tale combinazione da parte delle imprese sociali. L’alternarsi di lezioni frontali, casi studio e momenti laboratoriali permetterà ai partecipanti di “far propri” i diversi strumenti e di creare un piano di sostenibilità per la propria organizzazione.

Programma del corso e iscrizioni

The FundRaising School promossa da Aiccon è la prima scuola italiana dedicata alla raccolta fondi con lo scopo di far acquisire ai professionisti delle organizzazioni non profit strumenti, metodologie e competenze necessarie per garantire la sostenibilità dei propri progetti sociali.

EZRT1SEHBX

commenti