I 20 anni di Avanzi: percorsi sulla cresta dell’innovazione
0 commenti 9 Febbraio 2018

L’innovazione come parola chiave della contemporaneità si afferma apprendendo da cicli passati e cercando nuove declinazioni attraverso prodotti, servizi ma anche modelli organizzativi, competenze e risorse dedicate.

Avanzi. Sostenibilità per azioni rappresenta in tal senso uno dei principali player di innovazione a livello nazionale non solo come soggetto promotore e gestore di singole iniziative e progettualità, ma anche perché ha applicato sul suo “corpo organizzativo” approcci a tematiche diverse – tecnologie digitali, sostenibilità ambientale, impatto sociale e culturale – attraverso strumenti altrettanto differenziati: consulenza, incubazione, ricerca e sviluppo, intermediazione finanziaria, ecc.

Un progetto maturo dal quale è possibile ricavare insegnamenti utili per disegnare il futuro di un’innovazione che è sempre più orientata a generare impatti sistemici sui modelli economici, sulle pratiche sociali e sui sistemi di regolazione politica.

In occasione dei vent’anni di attività, Flaviano Zandonai ha intervistato Davide Dal Maso, co-fondatore e partner di Avanzi.

Leggi l’intervista sulla rivista Impresa Sociale

commenti