The SEE Momentum: Finance for Inclusion and the Future of Work
0 commenti 6 Novembre 2019

Si terrà a Trento dal 18 al 20 novembre 2019 la conferenza “The Social and Solidarity Economy Momentum: Finance for Inclusion and the Future of Work”, un evento internazionale che radunerà un centinaio di ricercatori, policy maker, esperti ed operatori da tutto il mondo.

In uno scenario globale caratterizzato da sfide urgenti e complesse, l’Economia Sociale e Solidale (SSE) sta ricevendo crescenti attenzioni per il suo ruolo, reale e potenziale, nell’affrontare problemi sociali ed economici a favore di individui e comunità. Una delle maggiori sfide è rappresentata dal futuro del lavoro, tema che è al cuore dell’ILO Centenary Initiative, il programma di attività a favore di un lavoro dignitoso promosso dall’ILO (l’Organizzazione Internazionale del Lavoro) in occasione del suo centenario.

In particolare, l’ILO ha recentemente coordinato due progetti di ricerca su larga scala sui temi:

  • Contribution of the Social and Solidarity Economy and of Social Finance to the Future of Work (a cura di HIVA, con il contributo del Governo Francese);
  • Financial Mechanisms for Innovative Social and Solidarity Economy Ecosystems (a cura di Euricse, con il contributo del Governo del Lussemburgo).

Entrambi i progetti saranno presentati nel corso della conferenza.


La partecipazione è solo su invito. Sarà possibile seguire le sessioni plenarie in streaming.

Non mancate!

Sul sito della conferenza il programma e tutte le informazioni!

 

 

commenti