Dal dire al fare
0 commenti 29 Maggio 2012

Salone della Responsabilità Sociale d’impresa. Si apre domani a Milano, presso l’Università Bocconi, la più importante manifestazione italiana sulla Corporate Social Responsability. Giunto alla sua ottava edizione, il salone vuole offrire a imprese, organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni un’occasione di confronto e avvio di nuove collaborazioni.

Oltre all’area espositiva, un ricco programma culturale offrirà stimoli e spunti di riflessione su principalmente 4 aree tematiche (prodotto, consumi, lavoro, relazioni), attraverso eventi speciali, workshop, laboratori, spazio autori, progetti e premi per i giovani.

Il convegno di apertura è previsto per mercoledì 30 maggio alle ore 9.30: Contagio” CSR. Consumatori più consapevoli, imprese più sostenibili, enti pubblici più responsabili. 

Saranno presenti Francesco Perrini (Università Bocconi Milano), Maurizio Pallante (esperto sostenibilità ambientale), Mario Molteni (Università Cattolica Milano), Anna Meroni (Politecnico di Milano), Patrizia Rutigliano (Ferpi), Walter Facciotto (Conai), Elio Borgonovi (Università Bocconi Milano).

Con storie di eccellenza raccontate da De Cecco (presidente De Cecco), Grottola (DNV Business Assurance), Guarinoni (Henkel Italia), Tesi (SAP Italia).

All’interno del convegno di apertura verrà inoltre premiato il vincitore di “Dal dire al fare impresa sociale”, il premio per le imprese che abbiano realizzato progetti innovativi in una delle aree tematiche del Salone in una logica di crescita economica e sociale per lo sviluppo del sistema Paese. Anche Iris Network è nella giuria di selezione.

commenti