Imprenditoria sociale in Sicilia: workshop formativo
0 commenti 11 Luglio 2012

Un workshop formativo per incentivare l’investimento dei giovani nell’imprenditoria sociale in Sicilia: questo lo scopo di “Imprenditoria Sociale senza pizzo e senza finanziamenti”, un evento dedicato a giovani laureati e laureandi siciliani (o comunque giovani siciliani) che fossero interessati ad avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria sociale.

Il workshop si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre 2012 a Palermo e si articolerà su sette giornate; si pone l’obiettivo di fornire dei fondamenti imprenditorialità sociale, sostenendo la possibilità di avviare un’iniziativa imprenditoriale che trovi nel mercato le ragioni del proprio successo evitando sia la dipendenza dai finanziamenti pubblici che le protezioni/minacce della criminalità organizzata.

L’organizzazione è a cura del dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Finanziarie dell’Università degli Studi di Palermo, sotto la direzione del prof. Ruisi (Università di Palermo) e la direzione scientifica del prof. Antonino Vaccaro (IESE Business School).

Docenti: Marcantonio Riusi (Università di Palermo), Antonino Vaccaro (IESE Business School), Michele Andreaus (Università di Trento), Tommaso Ramus (IESE Business School).

Informazioni: sergio.paternostro@unipa.it

commenti