Workshop impresa sociale
0 commenti 31 Luglio 2014

COSA. Il Workshop sull’impresa sociale di Iris Network è l’appuntamento di riferimento per favorire il dibattito sull’impresa sociale: innovazione attraverso discussione di buone prassi. Programma.

QUANDO. La XII edizione ti attende il 18 e 19 settembre 2014 nella splendida cornice di Riva del Garda (TN).

COME. Per partecipare iscriviti qui. Scadenza iscrizioni domenica 14 settembre 2014. Agevolazioni per i gruppi. Qualche suggerimento logistico qui.

PERCHE’. Ora che, secondo il premier Renzi, “il terzo settore deve diventare primo” e che, secondo il ministro Poletti, la nuova impresa sociale disegnata nella legge di riforma del Governo “è un nuovo pilastro tra stato e mercato” ci sono molte cose da fare e non solo sul fronte normativo. Anzi, forse la priorità consiste nell’accelerare il processo di aggregazione di soggetti e risorse in un vero e proprio “ecosistema” popolato, in primo luogo, dalle varie tipologie di impresa sociale, ma anche da altri attori che si propongono di sostenere il ruolo e l’operatività di queste imprese: istituzioni pubbliche, enti di ricerca, soggetti finanziari, professionisti e consulenti. ll Workshop 2014 si candida, certamente non da solo e non da oggi, a svolgere questa funzione di addensante dell’ecosistema, in particolare guardando agli elementi di innovazione che scaturiscono dalla produzione scientifica e dalle concrete esperienze segnalate dalle imprese sui territori.

IN PIU’. Sei uno studente universitario o neo-laureato? Partecipa al Workshop attraverso il programma speciale #socentfordummies! Tutto quello che devi sapere.

RIASSUMENDO

PROGRAMMA

ISCRIZIONI

SCHEDA FACILITIES

#SOCENTFORDUMMIES: SPECIALE STUDENTI

commenti