L’economia sociale in Italia. Presentazione del Rapporto Euricse-Istat
0 commenti 25 Aprile 2021

Martedì 11 maggio dalle 10.30 Euricse presenterà il primo rapporto nazionale sull’economia sociale realizzato insieme ad Istat e curato da Carlo Borzaga, Manlio Calzaroni, Eddi Fontanari e Massimo Lori con la collaborazione di Chiara Carini, Mauro Caramaschi e Carla Troccoli.

Lo studio – che sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Euricse – è il primo a fotografare nella sua interezza il comparto formato da cooperative, associazioni, mutue, istituzioni non profit e imprese sociali. Oltre al quadro generale sulle dimensioni e i dati occupazionali, il rapporto raccoglie dei focus sui principali settori nei quali operano le organizzazioni dell’economia sociale: sanità e assistenza sociale, istruzione e formazione, cultura sport e ricreazione.

Durante l’evento di presentazione, aperto dal segretario generale di Euricse Gianluca Salvatori e da Caterina Viviano, responsabile Servizio registri statistici Istat, è prevista una tavola rotonda con il presidente di Euricse, Carlo Borzaga, la viceministra dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, e il presidente del Cnel Tiziano Treu. La tavola rotonda sarà moderata da Dario Di Vico, giornalista del Corriere delle Sera.

commenti